Le generalità degli ospiti non erano state comunicate agli organi competenti, mancava la documentazione e parte del personale era irregolare. Sono le contestazioni che i carabinieri muovono nei confronti di una struttura in via Etna 198, la casa famiglia Madonna del Carmine. Il titolare, un 19enne, è stato denunciato
Misterbianco, chiusa casa di cura per anziani Lavoratori in nero e nessuna autorizzazione
Via Etna 198, Comune di Misterbianco. È l’indirizzo della casa famiglia per anziani Madonna del Carmine, chiusa dal sindaco misterbianchese dopo i controlli dei carabinieri. Nel corso delle attività di monitoraggio delle strutture adibite all’assistenza degli anziani, i militari – coadiuvati dal personale del nucleo Antisofisticazioni e sanità di Catania – hanno denunciato un 19enne che risultava essere il titolare dell’attività.
Secondo le forze dell’ordine, la casa famiglia era priva di ogni autorizzazione e le generalità dei dieci ospiti presenti non erano state comunicate agli organi competenti. Gli uomini dell’Arma, durante l’ispezione, avrebbero inoltre riscontrato la presenza di alcuni lavoratori impiegati in nero. La struttura è stata definitivamente chiusa dal primo cittadino Nino Di Guardo, dopo che gli anziani sono stati trasferiti in strutture idonee.