A rinvenire il corpo senza vita delle donna è stata la madre che, non riuscendo a contattarla, è entrata in casa sua. Luana Finocchiaro, separata e madre di tre figli, aveva lividi su tutto il corpo. Sull'accaduto indagano i carabinieri misterbianchesi, coordinati dalla magistrata Alessia Natale, della procura di Catania
Misterbianco, 40enne trovata morta in casa Ipotesi di strangolamento. Un uomo fermato
Si chiamava Luana Finocchiaro e aveva 40 anni. È stata trovata morta a Misterbianco, ieri sera. A rinvenire il cadavere della vittima, nella casa di via Garibaldi in cui abitava insieme ai suoi tre bambini, è stata la madre. Quest’ultima, che non riusciva a mettersi in contatto con la figlia, è entrata in casa sua. È lì che, ai piedi del letto, ha trovato il corpo senza vita e pieno di lividi. Secondo i primi esami effettuati dal medico legale la 40enne potrebbe essere stata strangolata.
La vittima era separata e, si apprende da fonti investigative, che un uomo sarebbe stato sotto interrogatorio per tutta la notte. Al termine del quale i carabinieri del comando provinciale di Catania, come riporta l’Ansa, hanno fermato l’ex convivente 37enne, che con Luana Finocchiaro aveva avuto un figlio. Secondo l’accusa, l’uomo l’avrebbe strangolata al culmine di una lite scaturita per gelosia e per la gestione del bambino.
Le ipotesi, però, rimangono aperte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri stazione misterbianchese, insieme ai colleghi della compagnia di Fontanarossa, coordinati dalla magistrata Alessia Natale della procura di Catania.