Il secondo posto della storica kermesse è andato alla 20enne di Taormina che era già stata eletta Miss Sicilia 2019. «Credo che questo concorso possa aiutarmi a realizzare la mia ambizione più grande: quella di affermarmi nel campo della moda e del cinema»
Miss Italia, la seconda è la siciliana Serena Petralia «La bellezza senza grazia è come esca senza amo»
«A biddizza senza grazia è comu l’isca senz’ami (La bellezza senza grazia è come l’esca senza ami, ndr)». È stato questo il motto che ha accompagnato Serena Petralia, seconda classificata nel concorso di bellezza di Miss Italia. Taorminese, 20 anni, Serena si è diplomata al liceo linguistico di Giarre e adesso studia Lingue all’Università di Catania. Fa già la modella e, con il numero 20, ha guadagnato anche la fascia di Miss sport Infront e di Miss diva.
«Partecipo a Miss Italia – aveva detto Serena nel suo video di presentazione – perché credo che questo concorso possa aiutarmi a realizzare la mia ambizione più grande: quella di affermarmi nel campo della moda e del cinema». Un secondo posto che «è comunque una vittoria – dicono persone che la conoscono bene – anche se Serena avrebbe meritato di indossare la fascia di Miss Italia perché è lei la più bella di tutte».
A trionfare, proclamata ieri sera su Raiuno da Alessandro Greco durante la finale dell’80esima edizione della storica kermesse, è stata invece Carolina Stramare di Vigevano (in provincia di Pavia). Esclusa nelle precedenti fasi di votazione, è stata ripescata dalla giuria delle Miss storiche.