A trovarlo sono stati i residenti del quartiere messinese. Sul posto sono arrivati i volontari della onlus animalista Soccorriamoli, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Non è stato possibile accertare se fosse dotato o meno di microchip
Minissale, cane con zampe legate nell’immondizia Forse era ancora in vita quando è stato gettato via
Aveva le zampe posteriori legate che fuoriuscivano da un sacco dell’immondizia dentro il quale era stato inserito. Questa la triste fine di un cane, il cui cadavere è stato trovato stamattina vicino a un cassonetto dell’immondizia a Minissale. Prima del complesso Valleverde, qualcuno ha gettato il sacco con dentro il cane. Non si è certi che l’animale fosse già morto quando è stato buttato via come spazzatura.
I residenti, che da giorni avvertivano una forte puzza, hanno segnalato la strana presenza all’associazione Soccorriamoli, che è intervenuta sul posto con l’ambulanza veterinaria. Ma i volontari della onlus animalista hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso dell’animale. I volontari hanno anche notato che al cane erano state legale le zampe posteriori e hanno cercato di notare se anche quelle anteriori fossero state immobilizzate. Non è stato possibile capire se fosse dotato o meno di chip, la cui presenza potrebbe consentire di risalire al proprietario.