I custodi individuati dai carabinieri sono un 25enne e un 74enne. Il più anziano però è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione dopo il primo arresto. Ad attenderlo ha trovati i militari. Tutto l'armamentario è finito sotto sequestro
Mineo: in casa fucile, cartucce e polvere da sparo In due finiscono ai domiciliari ma uno di loro evade
I carabinieri del stazione di Mineo, unitamente a quelli dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno tratto in arresto due uomini: un 74enne ed un 25enne, poiché ritenuti responsabili di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni. I militari si sono recati a casa dei due e, secondo quanto ricostruito in un comunicato stampa, sarebbero stati gli stessi inquilini a consegnare spontaneamente un fucile calibro 16 marca Fabrication Lifgioise Raick Freres, illegalmente detenuto.
Dopo una perquisizione i carabinieri hanno sequestro anche sei cartucce e 312 grammi di polvere da sparo, anch’essa sottoposta a sequestro. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, erano stati relegati agli arresti domiciliari.
Solamente due giorni dopo però il 74enne è stato nuovamente tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile di evasione. Nello specifico i militari, effettuando un controllo presso l’abitazione dove il predetto era relegato, non lo hanno trovato a casa. Per questo motivo hanno deciso di attenderlo sino al suo ritorno, avvenuto alcune ore dopo, sottoponendolo nuovamente agli arresti domiciliari.