In più di un'occasione ha detto di essere armato per avere i soldi dalle giovani inquiline che abitavano in un palazzo del Villaggio Santa Rosalia. Le testimonianze hanno permesso ai poliziotti di risalire a un 54enne
Minacciava per denaro le studentesse universitarie Raggiunto dalla polizia, si era trasferito a Firenze
La polizia di stato è riuscita a identificare e ad arrestare un uomo di 54 anni, autore di due rapine ai danni di due studentesse universitarie che abitavano in un palazzo del Villaggio Santa Rosalia. Qui, il 23 febbraio scorso, l’uomo ha minacciato una ragazza dicendo di essere armato e poi ha preteso i soldi della ragazza.
Venuti a conoscenza della dinamica e della descrizione fornita dalla vittima, i poliziotti hanno ricollegato l’episodio con un altri analoghi accaduti, sempre nello stesso posto, nel 2016. Gli agenti sono riusciti a ricostruire il profilo dell’uomo e ad avviare le indagini. Le prime ricerche però sono risultate vane.
Successivamente la polizia ha scoperto che il 54enne abitava a Firenze, a casa di un congiunto. Individuata l’abitazione, gli agenti di Palermo, in collaborazione con la polizia fiorentina, hanno raggiunto l’uomo. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.