Due anziani sono stati costretti a denunciare il figlio tossicodipendente. L'uomo, dal 2014 a oggi, li avrebbe aggrediti e minacciati per ottenere oltre 60mila euro. La coppia ha prima richiesto diversi prestiti, per poi lasciare la casa e cercare ospitalità da alcuni parenti
Minacciava i genitori per avere i soldi della droga «Vi torturerò fino all’inferno». Arrestato 37enne
Continue vessazioni agli anziani genitori adottivi e richieste di denaro che, dal 2014 a oggi, ammonterebbero a oltre 60mila euro. È con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione aggravata e continuata che è stato arrestato, dai carabinieri di piazza Verga, il 37enne C. F.. Secondo quanto ricostruito dai magistrati, l’uomo sarebbe stato un tossicodipendente senza alcuna fonte di sostentamento: avrebbe perso più volte il lavoro perché sorpreso a rubare denaro e avrebbe iniziato a maltrattare il padre e la madre, giornalmente, per ottenere i soldi necessari all’acquisto della droga. Richieste di somme variabili dai 20 ai 500 euro, accompagnate spesso da aggressioni fisiche e verbali, distruzione dell’arredamento e delle suppellettili, nonché nel furto delle banconote perfino dalle borse degli eventuali ospiti dei genitori.
I due anziani avrebbero quindi cominciato a indebitarsi, nel tentativo di calmare il figlio, avrebbero richiesto diversi prestiti e venduto proprietà. Finché, esasperati, non avrebbero lasciato l’abitazione e si sarebbero trasferiti da alcuni parenti. Il 37enne, comunque, avrebbe continuato a vessarli: in più occasioni li avrebbe minacciati telefonicamente, arrivando a dire: «Vi torturerò fino all’inferno». Dopo i tentativi con le comunità di recupero (vani), le vittime sarebbero andate a denunciare il figlio. Che è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza.