Il 23enne è stato arrestato per detenzione di arma clandestina. Ma quanto avvenuto nel centro in provincia di Messina, la notte scorsa, poteva trasformarsi in ben altro. Alla vista dei militari, il maldestro tentativo di disfarsi dell'arma
Minaccia minore con una pistola col colpo in canna I carabinieri bloccano 23enne a Gualtieri Sicaminò
Alla vista dei carabinieri l’ha lasciata cadere, nel maldestro tentativo di nasconderla. Ma i militari l’hanno facilmente recuperata, constatando che aveva il colpo in canna ed era pronta per sparare. L’accusa per un 23enne di Gualtieri Sicaminò è di detenzione di arma clandestina.
Quanto accaduto la notte scorsa, nel centro del Messinese, poteva però trasformarsi in ben altro. I carabinieri, infatti, sono intervenuti dopo una telefonata al numero d’emergenza. A chiamare era stato un minorenne che ha raccontato di essere stato minacciato con un’arma da un ragazzo del posto. A quel punto i militari hanno avviato le indagini. Poco dopo, però, il 23enne K.P. è tornato sul posto a bordo di un motorino. Con sé aveva l’arma.
Bloccato, è stato dichiarato in stato di arresto e portato nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. L’arma – una pistola semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa – è stata sequestrata.