Il 33enne Pierpaolo Accardi è stato arrestato per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Stava aspettato in piazza Dante per assistere alla traduzione in carcere di Benedetto Maicol quando ha insultato e minacciato i militari
Minaccia di morte i carabinieri dopo l’arresto del fratello L’uomo si era appostato in caserma durante blitz Eredità
Per prendere le difese del fratello arrestato ha inveito contro i carabinieri fino ad arrivare a minacciarli di morte ed è stato arrestato anche lui. Si tratta del 33enne catanese Pierpaolo Accardi, fratello di Benedetto Maicol uno dei dodici arrestati per l’operazione Eredità che ha disarticolato due piazze di spaccio nel quartiere Picanello.
Dopo l’arresto del fratello minore, Pierpaolo ha aspettato fuori dalla caserma di piazza Dante, insieme ad altri parenti, l’uscita per la traduzione in carcere di Benedetto Maicol. Intravisti dentro il cortile alcuni dei militari che avevano materialmente curato l’esecuzione avrebbe inveito con violenza contro di loro minacciandoli ripetutamente di morte.
Il 33enne è stato arrestato per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza, è stato sottoposto all’obbligo di dimora così come deciso dal giudice in sede di direttissima.