Politica

Minacce e insulti via posta a Margherita La Rocca Ruvolo

Minacce e insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, non per la sua attività di deputata all’Assemblea regionale siciliana, dove è iscritta al gruppo parlamentare di Forza Italia, ma di quella da sindaca di Montevago, Comune di circa tremila abitanti nella provincia di Agrigento.

Le missive giunte in municipio sono state due: una recapitata il 12 ottobre, con dentro una lettera di insulti all’indirizzo della sindaca, stessa lettera reinviata in copia nuovamente al palazzo di città di Montevago ieri. Non si tratta di una novità per La Rocca Ruvolo, che lo scorso anno, a febbraio, aveva ricevuto una busta con dentro dei proiettili e alcuni santini. Anche in questo caso la deputata ha sporto denuncia contro ignoti alla stazione locale dei carabinieri.

«Siamo certi che l’amica e collega Margherita La Rocca Ruvolo proseguirà il proprio lavoro a servizio della comunità di Montevago e di tutta la Sicilia e che questo grave episodio di minacce non scalfirà il suo impegno appassionato – dice il coordinatore regionale di Forza Italia Marcello Caruso – Siamo altrettanto certi del fatto che le forze dell’ordine e la magistratura faranno tutto quanto necessario per individuare i responsabili e assicurare che siano adeguatamente perseguiti. Siamo vicini alla nostra parlamentare e amministratrice locale e alla sua famiglia, certi di parlare a nome di tutta Forza Italia in Sicilia».

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

10 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

14 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

14 ore ago