Pugni, schiaffi e calci fino a sbatterla contro i mobili o a terra. Un atteggiamento minaccioso, insulti e aggressioni hanno fatto vivere la donna in uno stato di paura per la propria incolumità. La vittima ha deciso di denunciare il marito persecutore
Minacce e botte per anni alla moglie, arrestato 61enne «Se ti devi fare una storia vai via o faccio un omicidio»
«Se un giorno ti devi fare una storia, meglio che vai via da qua altrimenti alla prima volta che ti incontro faccio un omicidio». È questa una delle minacce che il 61enne S. A. avrebbe rivolto alla moglie di 58 anni che, per anni, sarebbe stata picchiata con pugni, schiaffi e calci fino a sbatterla contro i mobili o a terra. Indagato per maltrattamenti contro i familiari, lesioni personali aggravate atti persecutori, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri della stazione di Aci Catena.
Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di
genere, hanno evidenziato che le azioni vessatorie dell’uomo, portate avanti per anni, hanno compromesso la stabilità psicofisica della donna. Un atteggiamento minaccioso, gravi insulti e continue aggressioni fisiche avrebbero determinato nella donna uno stato di perenne paura per la propria incolumità.
Allontanamento dalla casa coniugale, il 61enne si sarebbe accanito contro la donna diventando un vero e proprio persecutore: telefonate e sms – tanto da costringere la moglie a
cambiare numero di telefono – appostamenti sotto casa fino a entrarle con la forza dentro l’abitazione per aggredirla e minacciarla di morte. Minacce estese anche ai familiari e agli amici della vittima. La donna ha deciso di denunciare tutti ai carabinieri.