Sono stati i carabinieri di Gela a mettere le manette all'uomo che il 28 giugno avrebbe ferito gravemente con due colpi di pistola un giovane albanese a Desio, in provincia di Monza e Brianza. Il siciliano era già stato condannato per un omicidio nel 2011, quando era ancora minorenne
Milano, spara al pusher per un chilo di marijuana Arrestato 32enne nisseno che era tornato in Sicilia
Avrebbe preso un chilo di marijuana e poi sparato diversi colpi di pistola al pusher che gliel’aveva fornita. È successo a Desio, in provincia di Monza e Brianza, il 28 giugno. È stato arrestato a Mazzarino un 32enne della provincia di Caltanissetta con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, che risulta residente a Nova Milanese, è già stato condannato per un omicidio, commesso nel 2001 quando era ancora minorenne.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Desio, l’uomo avrebbe sparato due colpi di pistola in via parco del Muggiò contro il pusher 27enne di origini albanesi, ferendolo gravemente alla schiena. Quindi ha preso l’auto di chi gli ha fornito la droga ed è scappato. È stato il pronto intervento di alcuni passanti e il rapido trasferimento in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato sottoposto a un’operazione chirurgica, a salvare la vita al giovane albanese.
Le indagini si sono basate sull’analisi dei dati di traffico dei telefoni cellulari del ferito, sui video dei sistemi di videosorveglianza della zona e sull’esame di un’agenda trovata a casa del pusher, sulla quale erano appuntate alcune note sull’attività di spaccio. Inoltre anche la vittima, una volta risvegliatosi dal coma, ha aggiunto alcuni dettagli determinanti nel ricostruire la vicenda.
La sera di martedì 5 luglio i carabinieri del reparto territoriale di Gela, su indicazione dei colleghi di Desio, lo hanno arrestato su ordine emesso dalla Procura di Monza.