Naufragio nel Mediterraneo centrale. Nelle scorse ore un’imbarcazione è affondata a circa 30 miglia a sud ovest di Lampedusa, in zona di ricerca e soccorso maltese. 23 persone sono state salvate dalla guardia costiera, nove sono morte – tra cui una bambina, che sarebbe morta per ipotermia – e diverse sarebbero ancora disperse. L’imbarcazione si […]
Migranti, naufragio al largo di Lampedusa: nove persone morte. Anche una bambina
Naufragio nel Mediterraneo centrale. Nelle scorse ore un’imbarcazione è affondata a circa 30 miglia a sud ovest di Lampedusa, in zona di ricerca e soccorso maltese. 23 persone sono state salvate dalla guardia costiera, nove sono morte – tra cui una bambina, che sarebbe morta per ipotermia – e diverse sarebbero ancora disperse.
L’imbarcazione si sarebbe capovolta a causa delle cattive condizioni del mare. Subito dopo l’affondamento la guardia costiera ha soccorso una trentina di persone. Alcune erano già morte, altre sono decedute durante il tragitto verso Lampedusa, probabilmente per ipotermia. Le persone superstiti hanno riferito di un numero imprecisato di superstiti. Continuano le ricerche, rese complicate dalle condizioni del mare.