Cheikh Ibra Mbacke Dabo (nato nel 1994) ed E.F (nato nel 1999) sono stati fermati dalla squadra mobile di Catania. Sono sospettati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Sarebbero i componenti dell'equipaggio di un gommone sul quale viaggiavano 107 migranti provenienti dalle coste libiche
Migranti, fermati due presunti scafisti Minorenne accusato di favoreggiamento
Uno viene dal Gambia e l’altro viene dal Senegal. Si tratta di Cheikh Ibra Mbacke Dabo (classe 1994) ed E.F., minorenne, nato nel 1999, che sono stati fermati dalla squadra mobile di Catania. Sono sospettati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I due, secondo gli investigatori, sarebbero i componenti dell’equipaggio di un gommone sul quale viaggiavano 107 migranti partiti dalle coste libiche e soccorsi, il 15 luglio, dall’unità della Marina militare tedesca Werra. La stessa imbarcazione, sempre lo scorso mercoledì, aveva soccorso un altro barcone con 104 migranti.
È approdata alle 14 di ieri al porto di Catania. Portando con sé le 211 persone salvate dal mare. I due giovanissimi fermati sono stati portati nel carcere di piazza Lanza, in attesa di essere ascoltati dai magistrati.