La piccola è stata portata al Policlinico di Messina dopo essere arrivata a Pozzallo sulla nave L.E. Niamh, insieme ad altre 293 persone recuperate nel Mediterraneo mentre viaggiavano in tre diverse imbarcazioni
Migranti, bimba di due anni trasferita in elisoccorso È arrivata in arresto cardiaco insieme alla mamma
Si trova ricoverata al Policlinico di Messina la piccola giunta stamani al porto di Pozzallo sulla nave irlandese L.E. Niamh. Insieme a lei viaggiavano altri 293 migranti, di cui 126 uomini, 43 donne di cui due incinte, e quasi 120 minori.
La bambina, due anni, arriva dal centro Africa e quando è approdata era in arresto cardiaco, pare a causa di problemi respiratori. Immediatamente è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è decollato direttamente dal porto di Pozzallo. A bordo del mezzo anche la mamma della piccola.
I migranti erano a bordo di tre diverse imbarcazioni e durante le operazioni di soccorso in mare sono stati trasbordati sulla nave irlandese. Le condizioni di salute degli altri immigrati, fanno sapere dalla Capitaneria di porto di Pozzallo, dalle prime notizie a disposizione pare siano buone.