Miccichè: “Quanto deve durare il teatro dei pupi di Lombardo?”

Da grande sostenitore di Raffaele Lombardo e del suo Governo (del quale ha fatto parte), Gianfranco Miccichè è ormai diventato il grande avversario del presidente della Regione. Dalle colonne del suo blog, il leader di Grand Sud non perde occasione per tirare frecciate ai suo ormai ex alleato. 

“La vicenda del recluso per stalking indicato come presidente del collegio sindacale di ‘Sicilia e servizi’ – scrive Miccichè – è l’emblema di una stagione di deliri di onnipotenza che stanno ridicolizzando la Sicilia agli occhi dei più”.

Il riferimento è alle nomine che Lombardo utilizza a piene mani per gratificare vecchi e nuovi amici. 

“La mania compulsiva del governatore Lombardo nell’assegnare poltrone agli amici degli amici, forse per garantirsi qualche vecchio o nuovo consenso elettorale – aggiunge l’esponente del movimento arancione – sta causando dei danni inenarrabili, economici ed’immagine”.

“La Sicilia, infatti, sta diventando – sottolinea ancora Miccichè – la barzelletta dell’intera nazione: sprechi a iosa, classe burocratica elefantiaca e onnipresente, assessori regionali che scappano per non finire nel tritacarne mediatico, corsa all’occupazione militare delle poltrone e assurda ossessione di certa politica nel parlare solo dei propri problemi, disconoscendo o non volendo affrontare quelli dei cittadini”.

“Quanto ancora deve continuare questo teatro dei pupi? Bisogna smontare baracca e burattini. La Sicilia merita di meglio”, conclude Miccichè.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Da grande sostenitore di raffaele lombardo e del suo governo (del quale ha fatto parte), gianfranco miccichè è ormai diventato il grande avversario del presidente della regione. Dalle colonne del suo blog, il leader di grand sud non perde occasione per tirare frecciate ai suo ormai ex alleato.

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]