Ad una settimana dal voto per la amministrative di palermo, i partiti serrano le fila e si schierano accanto ai loro candidati. Al teatro politeama in scena la manifestazione in sostegno di massimo costa. Ci sono angelino alfano, segretario nazionale del pdl, per l'udc, il senatore gianpiero d'alia e il leader di grande sud, gianfranco micciché.
Micciché-Alfano, ritorno di fiamma?
Ad una settimana dal voto per la amministrative di Palermo, i partiti serrano le fila e si schierano accanto ai loro candidati. Al teatro Politeama in scena la manifestazione in sostegno di Massimo Costa. Ci sono Angelino Alfano, segretario nazionale del Pdl, per l’Udc, il senatore Gianpiero D’Alia e il leader di Grande Sud, Gianfranco Micciché.
La novità è una: Alfano e Micciché, fianco a fianco, sullo stesso palco. Come si ricorderà tra i due non è mai corso buon sangue. Tanto che Micciché, dopo avere dato vita al Pdl Sicilia, se ne è proprio andato per la sua strada fondando un altro partito, Grande Sud, per l’appunto.
Ma da allora, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. E nel panorama politico attuale, i due ex fratelli coltelli, hanno ritenuto opportuno fare un unico fronte per Palermo. E magari anche in vista della nascita, a livello, nazionale, del nuovo fronte dei moderati. Anche se stamattina, sia Alfano che D’Alia hanno ribadito che “Palermo non è un laboratorio politico” e che di alleanze romane si parlerà solo in seguito.
Leggi anche
This is currently a hot topic
Laperitivo/ Se il Pdl non digerisce Costa