Non è un parcheggio. Soprattutto, non è un parcheggio per automezzi pesanti. Soprattutto se gli automezzi pesanti sono quelli utilizzati dallato cl1 per il trasporto di rifiuti differenziati. Ma, evidentemente, a santa caterina villarmosa, medio centro della provincia di caltinissetta, nessuno ha spiegato ai titolari di questi automezzi che in questa piazza non si parcheggia. Forse dovrebbe essere lamministrazione comunale, attraverso i propri uffici - e, in particolare, mediante lintervento dei vigili urbani - a ristabilire un minino di vivibilità.
Mezzi pesanti abusivi in piazza
Non è un parcheggio. Soprattutto, non è un parcheggio per automezzi pesanti. Soprattutto se gli automezzi pesanti sono quelli utilizzati dallAto Cl1 per il trasporto di rifiuti differenziati. Ma, evidentemente, a Santa Caterina Villarmosa, medio centro della provincia di Caltinissetta, nessuno ha spiegato ai titolari di questi automezzi che in questa piazza non si parcheggia. Forse dovrebbe essere lamministrazione comunale, attraverso i propri uffici – e, in particolare, mediante lintervento dei vigili urbani – a ristabilire un minino di vivibilità.
Anche perché la piazza è molto frequentata dagli abitanti di almeno tre quartieri. Non solo. A due passi da questa piazza cè un poliambulatorio molto frequentato. Non si capisce perché gli abitanti della zona e gli utenti del poliambulatorio debbano sorbirsi i gas di scarico di questi automezzi pesanti (e anche il nauseabondo odore di immondizia).
Sarebbe opportuno – sottolinea Salvatore Rugnone, abitante del quartiere – che gli uffici preposti alla vigilanza e alla sorveglianza della viabilità e della salute pubblica intervenissero urgentemente, al fine di fare sgomberare la piazza, restituendo ai cittadini uno spazio che viene giornalmente abusivamene occupato da questi automezzi pesanti.
Mi meraviglio – conclude Rugnone – che anche il responsabile sanitario del poliambulatorio del paese risulti distratto rispetto a un tema che riguarda la salute pubblica.