Domani per la nostra regione sarà la giornata più calda dall’inizio dell’anno. Arriva l’estate e il ritornodelle alte temperature non si fa attendere con valori termici che si manterranno sopra la media delperiodo, intorno ai 33-35 gradi. Secondo le previsioni di Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito ilmeteo.it, ci attendono giorni di estremo caldo. Già […]
Meteo Sicilia, domani la giornata più calda da inizio anno: previsti 40 gradi
Domani per la nostra regione sarà la giornata più calda dall’inizio dell’anno. Arriva l’estate e il ritorno
delle alte temperature non si fa attendere con valori termici che si manterranno sopra la media del
periodo, intorno ai 33-35 gradi. Secondo le previsioni di Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito ilmeteo.it, ci attendono giorni di estremo caldo. Già a partire da oggi l’anticiclone africano interesserà la nostra isola con picchi di calore diffusi.
Venerdì sono previsti 40 gradi ad Agrigento, 39 a Siracusa, 38 a Caltanissetta e Ragusa, 37 a Catania
e infine 35 a Messina e ad Enna. Per quanto riguarda oggi, Siracusa è in cima alla lista delle province siciliane più calde con punte che toccheranno i 38 gradi. Ad Agrigento, Caltanissetta e Ragusa si attendono 37 gradi; a Catania invece 36. Ad accompagnare questa afosa giornata ci sarà un alto contenuto di umidità. Si prospetta un weekend di sole e caldo opprimente che supererà i 40 gradi.