Ci sono ancora temporali - ma con temperature stabili - nelle previsioni della Protezione civile regionale, il cui bollettino è stato pubblicato pochi minuti fa. Molto mossi il mar Jonio, lo Stretto e il Tirreno. Allerta gialla a Trapani e in alcune zone del Palermitano
Meteo, ancora allerta arancione per domani Piogge abbondanti, grandine e forte vento
Per la giornata di domani, fino alle ore 24, la Protezione civile regionale – nel suo bollettino del pomeriggio – conferma l’allerta di livello arancione, ovvero di preallarme, per quasi tutta l’Isola, ad eccezione di alcune zone della Sicilia occidentale a cui è stata assegnato comunque un grado di rischio idrogeologico giallo, detto anche di attenzione.
Ad esclusione di Trapani e di alcune zone del Palermitano – dove comunque non brillerà il sole – sono dunque previste precipitazioni anche «a carattere di rovescio o di temporale». Non sono esclusi quantitativi di pioggia «molto elevati» e grandinate. Si profilano inoltre forti raffiche di vento e mari molto mossi, in particolare il Tirreno meridionale, lo Stretto e lo Jonio. Le temperature rimarranno stabili.