Ad annunciare i disservizi è l'Amam, la società che gestisce l'erogazione. Maggiormente colpite sono le zone Masse, Castanea, San Filippo-San Saba e Gesso-Locanda. I residenti dovranno fare i conti con i rubinetti a secco almeno per le prossime 36 ore: «In tilt impianti elettrici e pompe di sollevamento»
Messina, villaggi a nord restano senza acqua «Colpa del maltempo, disagi fino a mercoledì»
Disagi idrici a Messina. Ad annunciarlo è l’Amam, la società che gestisce l’erogazione nel capoluogo peloritano. L’azienda con una nota informa i cittadini che, a causa del maltempo, «gli impianti elettrici e le pompe di sollevamento che consentono all’acqua di raggiungere gli abitati dei villaggi collinari a nord di Messina sono andati in tilt».
A patire maggiormente i disservizi sono le zone delle Masse, Castanea, le frazioni San Filippo-San Saba e Gesso-Locanda. Qui gli abitanti, già da ieri pomeriggio, si trovano a dover fare i conti con i rubinetti a secco. La situazione di difficoltà dovrebbe andare avanti almeno per le prossime 36 ore. «I tecnici dell’Azienda sono ininterrottamente al lavoro per ripristinare gli impianti danneggiati e consentire il ritorno alla normalità del servizio che potrebbe avvenire mercoledì», si legge nella nota.
Chiunque avesse bisogno di contattare l’Amam, l’azienda è raggiungibili ai seguenti recapiti: 0903687722, mobile 3483985297 e fax: 0903687741.