Due colpi di pistola contro la vetrina. Questo ha denunciato il titolare dell'attività che si trova a Venetico, nel Messinese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, c'è anche l'ipotesi che possa essere un festeggiamento tardivo del Capodanno
Messina, spari contro un’agenzia di pompe funebri Si indaga per capire se si tratta di un’intimidazione
Due colpi di pistola esplosi contro la vetrina di un’agenzia di pompe funebri di Venetico, in provincia di Messina. Su questo stanno indagando i carabinieri della compagnia di Milazzo allertati dal titolare del negozio che, accortosi di quanto accaduto, ha presentato una denuncia.
Che si sia trattato di un atto intimidatorio non è certo. Il proprietario dell’agenzia non ha mai ricevuto richieste estorsive di alcun tipo in questi anni, né è stato avvicinato da qualcuno che possa aver avanzato pretese. Con il passare delle ore e con i vari accertamenti eseguiti dai carabinieri, sembrerebbe potersi trattare più che altro di un festeggiamento tardivo del Capodanno.
A far propendere verso questa ipotesi investigativa sarebbe anche al traiettoria dei proiettili che si sono conficcati in posti diversi della vetrina dell’agenzia. Le indagini proseguono e sotto la lente degli investigatori sono finite anche le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di altri punti vendita presenti lungo la strada statale.
Le indagini proseguono anche a Messina dove la squadra mobile si sta occupando di fare luce sui colpi di pistola esplosi contro la saracinesca di una tabaccheria in via Gerobino Pilli. Anche in questo caso non è ancora chiaro se si sia trattato di un atto intimidatorio.