Chi ha esplso i colpi di pistola non ha mirato alle gambe. Segno, secondo gli inquirenti, che potrebbe non essere stato solo un avvertimento. I carabinieri confidano nelle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze
Messina, spari contro un 59enne in viale Giostra Ferito al braccio e al torace, agguato su scooter
Si torna a sparare a Messina. Alle nove di questa mattina lungo il viale Giostra, nei pressi della farmacia del Popolo, un uomo di 59 anni è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. È stato ferito al braccio sinistro e di striscio al torace. A sparare con una pistola sarebbe stato un uomo a bordo di uno scooter che si è avvicinato al 59enne e ha fatto fuoco. L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale Piemonte e qui si trova attualmente ricoverato in osservazione. Non corre pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia centro e del nucleo radiomobile che hanno avviato le indagini. I militari dell’Arma stanno cercando di acquisire eventuali immagini dei sistemi di video-sicurezza dei negozi della zona che possano in qualche modo aver ripreso l’uomo a bordo del mezzo a due ruote. I carabinieri stanno ascoltando anche le persone che al momento del ferimento si trovavano sul posto. Bisognerà capire quale fosse l’intenzione di chi ha sparato visto che i proiettili hanno raggiunto la parte alta del 59enne e non le gambe come in un avvertimento.