È successo a Contesse, quartiere della città dello Stretto. A segnalare che un uomo stava picchiando la moglie è stato un testimone. Portata al pronto soccorso del Policlinico, i medici le hanno ricomposto la frattura. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari
Messina, pugni in faccia alla moglie in strada Lei continua a seguirlo col setto nasale rotto
Un normale famiglia a passeggio, quella che ieri sera è stata raggiunta dagli agenti della sezione volanti a Contesse, rione della zona sud di Messina. Almeno a distanza poteva sembrare tale. Ma appena i poliziotti si sono avvicinati, hanno notato che mentre l’uomo passeggiava spingendo il figlio su un passeggino, lo seguiva piangendo la moglie sanguinante.
A spaccarle il setto nasale era stato proprio il marito che per una banale lite non aveva esitato a colpirla con un pugno in pieno viso. Qualcuno che ha assistito alla scena, per strada, ha avvisato la polizia di Stato. La donna, in lacrime e ferita al volto, dopo essere stata colpita dal marito continuava a camminare dietro di lui. All’arrivo dei poliziotti è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso del Policlinico.
I medici le hanno ricomposto la frattura e l’hanno giudicata guaribile in 25 giorni. Per il marito violento è scattato l’arresto, come disposto dal sostituto procuratore Piero Vinci. Gli sono stati concessi gli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Dovrà difendersi dall’accusa di lesioni gravi.