Messina quest’anno avrà un vero e proprio villaggio natalizio in pieno centro. Piazza Cairoli si trasformerà per il periodo delle feste. Completati oggi i lavori per il montaggio della ruota panoramica. Alta 25 metri, consentirà ai messinesi di poter vedere dall’alto la loro piazza. Entro oggi ultimato anche l’allestimento della pista di ghiaccio. Venerdì l’inaugurazione in pompa magna.
Un progetto importante per la città dello Stretto che ha impegnato la Confcommercio con un investimento di 250mila euro. Denaro che dovrebbe rientrare con sponsor privati, l’affitto delle casette e il ticket per salire sulla ruota panoramica, fare un giro sulla pista di ghiaccio o farsi una foto con Babbo Natale. Il costo del biglietto è stato fissato in 3 euro e 50 centesimi. Ticket che nel caso della pista di ghiaccio serve al noleggio dei pattini, e consente di pattinare per una ventina di minuti. Chi possiede i pattini avrà la possibilità di entrare gratuitamente in pista, ma in orari che verranno comunicati domani durante la conferenza stampa.
Anche chi vorrà visitare la casa di Babbo Natale, potrà farlo gratuitamente. Il costo del biglietto scatterà per quanti vorranno fare una foto con il gigante rosso con in braccio i propri piccoli. Ma la grande attesa è per la ruota panoramica. Una novità assoluta per Messina e per i suoi abitanti che faranno la fila per poter vedere la loro città dall’altezza di 25 metri, soprattutto a Natale quando le luci la rendono ancora più caratteristica. Stanno prendendo forma anche le altre strutture dedicate all’intrattenimento musicale. Il 20 ci sarà il concerto di Francesco Sarcina delle Vibrazioni, il 27 toccherà ai Tinturia. Per conoscere il resto del programma si dovrà aspettare domani.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…