Il giovane è accusato di atti persecutori, danneggiamento, lesioni personali e molestie. Un'escalation di episodi dovuti al fatto che non si era rassegnato alla fine della loro relazione sentimentale. La vittima ha trovato il coraggio di chiedere aiuto ai carabinieri
Messina: perseguita, minaccia e aggredisce la ex Arrestato 23enne dopo la denuncia della ragazza
Pedinata, insultata, minacciata, vessata e aggredita anche fisicamente. Un’escalation per cui è stato arrestato un 23enne di Messina – con le accuse di atti persecutori, danneggiamento, lesioni personali e molestie – che non si era rassegnato alla decisione della ragazza di porre fine della relazione. La ragazza ha trovato il coraggio di denunciare l’ex fidanzato.
Chiamate e messaggi continui, il 23enne sarebbe arrivato anche a impossessarsi della password dei social network utilizzati dalla ragazza per poterla controllare. Negli ultimi mesi, più frequenti era diventate anche le aggressioni fisiche che avevano portato la giovane a ricorrere alle cure mediche in pronto soccorso. In un’occasione l’ex avrebbe anche danneggiato le auto della vittima e dei suoi parenti. La ragazza, temendo che la situazione potesse degenerare, ha chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Messina.
Attraverso le indagini portate avanti dagli uomini dell’arma è stato possibile documentare il comportamento tenuto dal 23enne a partire dal momento dell’interruzione della relazione sentimentale. L’autorità giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e l’uomo è stato portato alla casa circondariale di Messina Gazzi.