Tra una visita ufficiale e l’altra, tra un console e una seduta di giunta, il sindaco di Messina, Cateno De Luca oggi ha incontrato uno dei suoi più accaniti supporter. Lui è Luca Fiumara, in arte Canazzo. Il personaggio che da qualche anno si è fatto conoscere per sue canzoni che spopolano nel web e sui social network.
La sua risonanza mediatica è dovuta non solo alla sua musica rap ma soprattutto alle sue rime non proprio baciate. I numeri delle visualizzazioni confermano che ormai è diventato un fenomeno ben consolidato. Attraverso i suoi testi un po’ sgangherati, Canazzo racconta la sua vita, le sue delusioni amorose e anche la sua storia di ragazzo diverso e, per questo, spesso ridicolizzato.
Il 29enne di Itala, villaggio a sud di Messina, stamattina si trovava in città e ha pensato di andare a trovare il neo sindaco. «Cari amici e fans il mio sogno si è avverato». Nel post sulla sua pagina Facebook racconta di essersi ritrovato a passare davanti alla Comune e di aver pensato di andare a trovare «un grande amico mio». Nemmeno a dirlo, il primo cittadino non si è sottratto all’incontro, come testimonia anche la foto con Canazzo pubblicata sul profilo.
Il noto rapper ha raccontato la sua felicità sul social, affidando al post anche la speranza che De Luca riesca a pulire Messina perché scrive «c‘è troppa sporcizia e ci sono persone che non rispettano le regole. Occorre partire da zero – aggiunge – ognuno deve rispettare regole e dobbiamo essere per bene». Chissà che questo incontro non diventi la sua prossima canzone.
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…
Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…
Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…