Sono stati i liquidi che fuoriuscivano dalla porta e il cattivo odore a far scattare l'allarme stamattina all'ospedale della città dello Stretto. Così è stato scoperto il corpo di un pensionato. Adesso si cerca di capire cosa è accaduto
Messina, cadavere di un 83enne nei bagni del Policlinico Chiuso lì da giorni, ma non era ricoverato nella struttura
Macabra scoperta oggi al Policlinico di Messina. L’ottantatreenne Ersilio Romeo, pensionato residente a Barcellona, è stato rinvenuto senza vita all’interno di uno dei bagni del padiglione F2 dell’ospedale universitario. Non si avevano più sue notizie da cinque giorni, da quando cioè si era allontanato da casa probabilmente proprio per recarsi al Policlinico. Ma come ci sia arrivato e perché sia andato da solo sono elementi che dovranno ricostruire i carabinieri della compagnia sud intervenuti sul posto.
Si sta cercando di capire come l’uomo abbia trascorso le ultime ore della sua vita. Pare che il nipote del pensionato ne avesse denunciato la scomparsa, ma non si era riuscito a sapere più nulla. Stamattina il cattivo odore che proveniva dal bagno era più intenso del solito. Inizialmente pare non sia stato dato peso all’olezzo perché si sospettava potesse essere un problema relativo al sovraccarico della fognatura, visto che in passato si erano già registrati problemi simili. Quando però sono fuorusciti liquidi, si è compreso che c’era qualcosa che non andava. E purtroppo è stato scoperto il cadavere dell’uomo. La zona è stata recitata e interdetta al pubblico, sul posto anche il magistrato di turno.
L’azienda sanitaria del Policlinico con un comunicato ha puntualizzato che «la vittima, i cui familiari avevano denunciato la scomparsa nei giorni scorsi, non risultava ricoverata presso la struttura sanitaria, né prenotata per visite o altre prestazioni, né aveva in alcun modo richiesto assistenza. Il luogo in cui è stata ritrovata è accessibile al pubblico». La salma è stata messa a disposizione dei familiari. Il direttore generale Giuseppe Laganga e il direttore sanitario Antonino Levita esprimono il cordoglio ai parenti dell’uomo. Sono stati inoltre disposti approfondimenti per verificare i contorni dell’accaduto.