Stando alla ricostruzione dei fatti, la responsabile del comportamento incivile avrebbe atteso il momento opportuno in cui nessuno avrebbe potuto vederla. La sanzione sarebbe potuta arrivare a tremila euro
Messina, abbandona due sacchi di rifiuti in strada Carabinieri individuano signora: 600 euro di multa
Seicento euro. Tanto è costato a una donna di Messina aver deciso di abbandonare due sacchi di immondizia in una discarica abusiva. A sanzionarla sono stati i carabinieri del comando provinciale, che l’hanno beccata durante un’attività di controllo.
I militari hanno notato un’utilitaria fermarsi nei pressi di una zona in cui periodicamente la gente è solita abbandonare i rifiuti in maniera illecita. Stavolta, a essere protagonista del comportamento incivile è stata una «donna distinta». Stando alla ricostruzione dei carabinieri, dopo aver fermato l’auto sul ciglio della strada e dopo essersi assicurata che non ci fosse nessuno a guardarla «afferrava un grosso sacco dell’immondizia riposto sul sedile posteriore deponendolo su un cumulo di rifiuti già presenti sulla carreggiata, per poi fare lo stesso con un secondo involucro».
Da lì a poco per la donna sarebbe arrivata la multa. Di entità nemmeno particolarmente elevata, se si considera che per comportamenti del genere la norma prevede sanzioni fino a tremila euro.