L'episodio è accaduto in tarda serata, all'incrocio tra via del Fante e via Epifanio Abate. L'uomo era uscito di casa per buttare la spazzatura. Indaga la polizia. Le immagini del circuito di videosorveglianza di una farmacia potrebbero avere ripreso le fasi dell'agguato. Per la vittima i medici hanno dato una prognosi di 30 giorni
Messina, 48enne gambizzato in strada Due colpi, autori fuggono su una moto
Un uomo di 48 anni è stato gambizzato ieri alle 23 a Messina. Nei pressi del commissariato nord della polizia di Stato. S.M.R., queste le iniziali, si era allontanato da casa per gettare l’immondizia, quando all’incrocio tra via del Fante e via Epifanio Abate, di fronte alla farmacia Pandolfo, un uomo gli si è avvicinato e ha esploso due colpi di pistola alle gambe. Un colpo alla coscia sinistra e uno alla caviglia destra. Quindi è salito in sella a una moto guidata da un complice ed è fuggito.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha accompagnato l’uomo al pronto soccorso del Papardo. È stato giudicato guaribile in 30 giorni. Sulla vicenda indagano gli uomini della polizia, che potrebbero visionare le immagini di videosorveglianza del sistema di sicurezza della farmacia e quelle del vicino commissariato per risalire ai responsabili.