Stava passando da via Gaetani Alessi, nel quartiere fondo Fucile, quando è stata aggredita dall'animale che sarebbe riuscito a staccarsi dal moschettone che lo teneva agganciato alla cuccia. Fortunatamente il morso è stato lieve e non sono serviti punti di sutura. Il cane al momento sarebbe scomparso. Guarda le foto
Messina, 14enne ferita alla gamba da rottweiler Il cane si libera dalla catena e attacca la ragazza
Momenti di paura oggi pomeriggio a fondo Fucile, rione nella zona sud di Messina, dove una ragazza di 14 anni è stata aggredita da un rottweiler. Erano da poco trascorse le 16 quando il cane, che fa da guardia a un deposito di materiale vario, avrebbe cominciato ad abbaiare contro la ragazza che si trovava a passare da via Gaetano Alessi.
All’improvviso l’animale avrebbe rotto il moschettone che lo teneva legato dal collare a una grossa catena ancorata alla cuccia. In un attimo ha morso, fortunatamente solo di striscio, l’adolescente alla coscia sinistra, ferendola. La 14enne sarebbe stata però svelta, riuscendo a fuggire e a mettersi al riparo.
Insieme ai genitori, ha quindi raggiunto il pronto soccorso del Policlinico dove è stata medicata. Le è stata riscontrata solo una lieve escoriazione da morso, nessuna ferita profonda da richiedere l’impiego di punti di sutura. Sul posto per i rilievi sono arrivati gli agenti della polizia municipale che stanno cercando, insieme al padrone, il cane che sarebbe scomparso.