Da Palermo a Catania, passando per piccoli e grandi centri grazie al web. Ma soprattutto grazie ai cittadini: non solo lettori, ma protagonisti della notizia. In questo 2016 il nostro buon proposito è prestare ancora di più l'orecchio a chi urla nelle piazze, a chi solleva questioni importanti, a chi si dà da fare
MeridioNews per le strade siciliane «Da un anno diamo voce alle città»
«Senza le istituzioni serve il buon cuore della gente». «Mi manca un sacco la Sicilia e so che prima o poi ci tornerò. Ma in questo momento ciò che cerco sta in un altro posto». «Le regole vengono da troppo lontano e non tengono conto delle nostre peculiarità e priorità». «La risposta vincente alla crisi è diversificare».
Geri, volontario, da Palermo. Esmeralda, giovane imprenditrice, partita da Catania verso Bologna. Battista, pescatore di Pantelleria, e Giuseppe, discografico di Licata. Quattro cittadini siciliani, quattro voci delle centinaia che ogni giorno fanno di MeridioNews un quotidiano regionale online vicino ai lettori. In tutte le province, da un anno nel cuore della notizia.
Denunce, opinioni, idee. Siamo nati per dare loro spazio, senza colore politico né riverenze. In questo 2016 il nostro buon proposito è prestare ancora di più l’orecchio a chi urla nelle piazze, a chi solleva questioni importanti, a chi si dà da fare. Per poi raccontare queste storie a quante più persone è possibile. È il lavoro che abbiamo scelto e non potremmo farlo senza di voi: lettori, ma prima di tutto cittadini. Un riconoscimento va quindi ai 403mila utenti unici che ci hanno seguito mensilmente con 703mila pagine visualizzate. Da parte nostra, la promessa è sempre uguale: «Diamo voce alle città».