Il 48enne catanese aveva tentato di entrare all'interno dell'abitazione della donna. Ma, dopo non esserci riuscito, ha estratto della benzina da una bicicletta con motore a scoppio parcheggiata nella villa e l'ha versata sulle due macchine
Mascalucia, dà fuoco alle automobili dell’ex moglie La donna ha confessato di essere stata minacciata
Un 48enne catanese è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento a seguito d’incendio e violazione di domicilio aggravata. L’uomo intorno alle quattro del mattino è andato nella villetta di Mascalucia dell’ex moglie 52enne. Il 48enne avrebbe tentato di farsi aprire il portone dall’ex coniuge ma, dopo un suo rifiuto, ha scavalcato la recinzione, cercando di sfondare la porta d’ingresso e rompendo i vetri delle finestre, senza riuscire a entrare per la presenza di inferriate.
Dopodiché ha prelevato della benzina da una bicicletta con motore a scoppio parcheggiata nella villetta e l’ha versata su una Peugeot 2008 e una Toyota Yaris, entrambi di proprietà dell’ex moglie, distruggendole completamente. I carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco, accorgendosi nel frattempo della presenza dell’uomo, che assisteva alle fiamme che stavano avvolgendo le due auto. Alle domande dei militari, il 48enne ha confermato lui stesso di essere l’autore dell’incendio. La donna, terrorizzata, ha raccontato ai carabinieri di essere stata più volte minacciata dall’ex compagno. Dopo lo spegnimento dell’incendio da parte dei pompieri, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Siracusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.