I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato un 47enne, pregiudicato, per porto e detenzione abusiva di armi clandestine. I militari hanno notato un’auto in via De Gasperi a Mascalucia e, insospettiti dall’atteggiamento del conducente, lo hanno fermato. L’uomo non aveva con sé alcun documento di guida né personale, ma i militari sono riusciti ad identificarlo appurando che era stato già arrestato e condannato per rapina e ricettazione. Perquisendo l’auto i militari hanno trovato, nascoste sotto il sedile lato passeggero, tre pistole e munizioni.
All’interno della busta di un supermercato c’era una pistola Beretta PX4 Storm con silenziatore inserito e relativo caricatore, privo però di munizioni, una pistola Beretta 9×21 con matricola abrasa, con caricatore e 9 proiettili, una pistola Beretta Parabellum calibro 6.35 con caricatore nel quale erano inserite 4 munizioni. In una bustina a parte, inoltre, erano nascoste 50 munizioni calibro 6.35, due per pistola 9×21, 2 calibro 7,65 e 2 radiotrasmittenti. L’uomo non ha dato alcuna motivazione circa la presenza di quelle armi. Al termine delle operazioni, tutte le armi e il munizionamento sono stati sequestrati e verranno inviate alla sezione balistica del Ris di Messina per gli accertamenti tecnici. Il 47 enne, arrestato, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…