Il fatto è avvenuto intorno alle 10 di ieri in via Spiaggia, nella frazione di Sant'Anna. L'anziano V. G. è stato investito da un'automobile guidata dal 67enne L. B., disabile in sedia a rotelle. Dopo l'incidente si sarebbero registrati momenti di tensione tra i familiari del pedone e il guidatore del veicolo. Che sarebbe stato colpito
Mascali, disabile investe un pedone di 69 anni Vittima in Rianimazione. Conducente aggredito
Quando in via Spiaggia, nella frazione Sant’Anna del Comune di Mascali, il 69enne V. G. è stato investito da un’automobile erano da poco passate le dieci del mattino. L’uomo è stato travolto da una Volkswagen Golf guidata dal 67enne L. B., disabile in sedia a rotelle, mentre stava attraversando la strada, a poca distanza dalle strisce pedonali, nei pressi della sua abitazione.
La vittima è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania: si trova in Rianimazione, in terapia intensiva, con un severo trauma cranico. Da ieri, quando è stato trasferito in elisoccorso nel nosocomio etneo, la prognosi è riservata. Il suo investitore, invece, è in stato di choc e, secondo chi era sul posto, sarebbe stato aggredito da due familiari del 69enne.
La ricostruzione non è ancora chiara. Gli agenti della polizia municipale mascalese, intervenuti per i rilievi, raccontano di momenti di tensione nell’immediatezza del fatto. Una discussione verbale dovuta a quanto appena accaduto, i cui toni si sarebbero alzati in fretta. «Non ci risultano aggressioni», dicono dal comando dei vigili urbani di Mascali. I presenti vicini al guidatore, però, parlano di minacce verbali che si sarebbero trasformate in un pugno sul torace scagliato contro il 67enne disabile. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, la velocità della Volkswagen sarebbe stata contenuta e sull’asfalto non si registrano segni di frenata.