Un 41enne, operaio edile, è stato ferito mortalmente a Mascali, nel Catanese, al culmine di una lite da un vicino di casa di 48 anni. L’aggressore, che ha dei precedenti penali per porto abusivo di armi e ricettazione, lo ha colpito alla gola con una forbice, procurandogli una vasta emorragia. La vittima è deceduta nell’ospedale di Giarre. b
L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri che lo hanno trovato a casa con la maglietta sporca di sangue e un marsupio che conteneva la forbice utilizzata per ferire il vicino. Il movente della lite non è stato ancora chiarito ma, secondo quanto comunicato dai carabinieri, dietro la lite – iniziata ieri – potrebbero esserci stati dei commenti fatti dalla vittima nei confronti della figlia del 48enne e delle amicizie della ragazza, studentessa fuori sede. La procura di Catania, con l’aggiunto Fabio Scavone, ha disposto il trasferimento dell’arrestato in carcere e l’autopsia, che sarà eseguita domani.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…