Le attività sono previste per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 14. «Servono comportamenti adeguati e rispettosi delle regole previste dalle normative anti-Covid», sottolinea l'assessore alle Politiche sociali Giuseppe Lombardo
Martedì riaprono gli undici asili nido comunali «Un patto di corresponsabilità con le famiglie»
Martedì 13 ottobre verranno riaperti gli undici asili nido comunali. «Per garantire il principio di salute di comunità – spiega l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Lombardo – è stato predisposto un patto di corresponsabilità che verrà fatto firmare alle famiglie, al fine di garantire i bambini e gli operatori, attuando comportamenti adeguati e rispettosi delle regole previste dalle normative ministeriali anti-Covid».
Le attività inizieranno alle 7.30 per concludersi alle 14.00 cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì. «La riapertura degli asili nido – aggiunge l’assessore – rappresenta, in questo particolare momento storico, un segnale positivo di ripresa dell’attività socio-scolastica pur nelle difficoltà oggettive del contesto emergenziale».
Tutte le sedi degli asili nido sono state igienizzate e attrezzate con i dispositivi di protezione individuale. Dall’amministrazione comunale fanno sapere che che «i locali saranno oggetto, ogni sabato, di pulizia e sanificazione effettuate da personale specializzato, con l’ausilio di particolari apparecchiature». Inoltre, sono stati organizzati percorsi per ingressi e uscite scaglionati e aree definite per le attività ludico-ricreative per piccoli gruppi di bambini. È possibile iscrivere bambini da 0 a 3 anni fino al prossimo 31 dicembre.