Martedì riaprono gli undici asili nido comunali «Un patto di corresponsabilità con le famiglie»

Martedì 13 ottobre verranno riaperti gli undici asili nido comunali. «Per garantire il principio di salute di comunità – spiega l’assessore alle Politiche sociali Giuseppe Lombardo – è stato predisposto un patto di corresponsabilità che verrà fatto firmare alle famiglie, al fine di garantire i bambini e gli operatori, attuando comportamenti adeguati e rispettosi delle regole previste dalle normative ministeriali anti-Covid».

Le attività inizieranno alle 7.30 per concludersi alle 14.00 cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì. «La riapertura degli asili nido – aggiunge l’assessore – rappresenta, in questo particolare momento storico, un segnale positivo di ripresa dell’attività socio-scolastica pur nelle difficoltà oggettive del contesto emergenziale». 

Tutte le sedi degli asili nido sono state igienizzate e attrezzate con i dispositivi di protezione individuale. Dall’amministrazione comunale fanno sapere che che «i locali saranno oggetto, ogni sabato, di pulizia e sanificazione effettuate da personale specializzato, con l’ausilio di particolari apparecchiature». Inoltre, sono stati organizzati percorsi per ingressi e uscite scaglionati e aree definite per le attività ludico-ricreative per piccoli gruppi di bambini. È possibile iscrivere bambini da 0 a 3 anni fino al prossimo 31 dicembre.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]