I carabinieri hanno intensificato i controlli dall'inizio di agosto a oggi, riuscendo a tracciare una mappa di chi impone agli automobilisti un pagamento. Dalla zona balneare a quella della movida, fino a piazza Sant’Agostino o piazzale Borsellino, vicino all’ospedale
Marsala, Daspo per 13 parcheggiatori abusivi Sanzioni per 12mila euro, sequestrati 400 euro
Tredici parcheggiatori abusivi allontanati dalle zone in cui vessavano gli automobilisti e sottoposti ai divieto di avvicinamento, 12mila euro di sanzioni e 400 euro in monete e banconote di piccolo taglio sequestrate. È il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri a Marsala, dall’inizio di agosto a oggi.
Nell’ultimo mese sono stati predisposti servizi mirati alla ricerca di chi esercita, illegalmente, questa professione. In particolare sono state battute le zone balneari a quelle della movida cittadina, fino ad arrivare nei luoghi abitualmente frequentati dai cittadini come piazza Sant’Agostino o piazzale Borsellino, vicino all’ospedale. È stato così possibile tracciare una mappa dei parcheggiatori in città.
Oltre alle sanzioni e al sequestro è stato applicato il provvedimento di allontanamento immediato dei trasgressori dal luogo dove lavorano. Possibilità data dal recente decreto Minniti, convertito in legge nell’aprile di quest’anno, si tratta di un provvedimento con le stesse caratteristiche del Daspo sportivo, ma si applica ai soggetti colpiti da sanzione amministrativa a seguito della violazione dell’articolo 7 del codice della strada, i quali vengono allontanati dall’area urbana in questione e differiti quindi, dal tornare in quei luoghi.