Avrebbe fatto un tuffo di prima mattina e non sarebbe più emerso. A notare il corpo galleggiare in acqua è stato un bagnino di un vicino stabilimento balneare. A nulla è servito l’intervento degli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso
Marina di Modica, fa il bagno e muore per malore Vittima 70enne catanese, in vacanza con moglie
Un uomo di 70 anni di Mirabella Imbaccari, Comune del Catanese, è annegato stamani a Marina di Modica. A notare il corpo che galleggiava privo di vita in acqua sarebbe stato il bagnino di un noto stabilimento balneare della zona che, insieme a un carabiniere fuori servizio, ha recuperato la vittima portandola a riva.
A nulla è servito l’intervento degli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Stando alle prime ricostruzioni pare che l’uomo, che in questi giorni si trovava in vacanza nella fazione marinara modicana dove possiede una casa, si sia recato di primissima mattina in spiaggia con la moglie decidendo poi di fare il bagno. A causare l’annegamento dell’anziano sarebbe stato un malore. Pare che nei giorni scorsi l’uomo avesse accusati dei dolori al petto.
La moglie, che era sulla spiaggia, non si sarebbe accorta di quanto stava succedendo. A intervenire per primo, circa 15 minuti dopo che il 70enne era entrato in acqua, è stato il bagnino. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia di Modica e gli uomini della Guardia costiera. Dopo i dovuti accertamenti effettuati dal medico legale, il pubblico ministero ha disposto che il corpo venga riconsegnato alla famiglia senza effettuare l’autopsia.