Gli ultimi anni della storia italiana attraverso la satira di Marco Travaglio. Il giornalista, saggista e opinionista italiano, direttore de Il Fatto Quotidiano, torna con lo spettacolo I migliori danni della nostra vita, seconda stagione, prodotto da Loft Produzioni srl (biglietti disponibili su Ticketone). E farà tappa anche in Sicilia, venerdì 22 novembre al Teatro Metropolitan di Catania. Al centro dello spettacolo, ancora una volta, il potere della politica e della finanza, ma anche dell’informazione, e le sue influenze sul voto degli italiani: passati dalle istanze di cambiamento alla «restaurazione, facendo risorgere l’Ancien Régime nelle forme più varie».
Da quelle tecnocratiche di Mario Monti e Mario Draghi a quelle «finto-progressiste di Enrico Letta e Matteo Renzi, quella destrorsa di Meloni&C., risorta dopo il Conticidio, cioè il rovesciamento dell’unica formula di buon governo in grado di battere la destra». Uno sguardo spietato e incalzate sui fatti di casa nostra, ma che non risparmia anche i rapporti con l’estero, con una linea chiara: raccontare «l’eterna sovranità limitata dell’Italia, genuflessa ai falchi europei e agli Stati Uniti» e le «bugie sull’Ucraina, la Russia, Israele, Hamas e la Cina».
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…
Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…