Il capogruppo di forza italia all'ars prende atto che la numero un della cgil nazionale dice del governatore quello che dice il suo partito
Marco Falcone: “Anche Susanna Camusso dice che il Governo Crocetta è inefficiente”
IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA ALL’ARS PRENDE ATTO CHE LA NUMERO UN DELLA CGIL NAZIONALE DICE DEL GOVERNATORE QUELLO CHE DICE IL SUO PARTITO
La numero uno della Cgil nazionale, Susanna Camusso, in visita a Catania, le ha date in testa al Governo siciliano di Rosario Crocetta. L’accusa è la solita: il governatore e i suoi dodici ‘apostoli’ sono inefficienti.
A prendere la palla al balzo è il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, che, prendendo spunto dalle parole della leader nazionale della Cgil, precisa:
Conforta constatare che non siamo soli a denunciare linadeguatezza e lapprossimazione di Crocetta e della sua azione di governo nellaffrontare e risolvere le gravi emergenze che incombono sulla Sicilia. Anche il Segretario Generale della Cgil, Susanna Camusso, oggi a Catania, non ha risparmiato critiche al Governo regionale.
Certamente la Camusso – aggiunge il parlamentare di Forza Italia – non ha parlato per partito preso, poiché il suo sindacato è stato tra i maggiori sostenitori della candidatura di Crocetta e ha piazzato tre parlamentari in Ars e un assessore in Giunta”.
La segretaria nazionale della Cgil, secondo Falcone, “ha soltanto preso atto che questo Governo in termini di sviluppo, di utilizzo delle risorse, di investimento dei fondi strutturali e anche di riorganizzazione della ‘macchina’ amministrativa dell’Isola non ha dato risultati.
Questo, purtroppo – conclude Falcone – è ciò che predichiamo, inascoltati, da tempo. Speriamo che Crocetta ascolti almeno la Camusso e provveda, da subito, allutilizzo dei fondi comunitari e a far partire una Programmazione che, rendendo efficiente la ‘macchina’ burocratica, sia indirizzata verso una politica di sviluppo e di sostegno delleconomia.