Le autrici del fatto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione locale, sarebbero tre ragazze che avrebbero agito per vendetta. La vittima è una giovane di 22 anni che, dopo avere scoperto l'accaduto, si è rivolta alle forze dell'ordine. I reati ipotizzati sono diffamazione e danneggiamento aggravato
Maniace, scritte diffamanti sulla carrozzeria Motivo del contendere un coetaneo del posto
Una scritta diffamatoria incisa sulla carrozzeria della macchina per il comune interesse nei confronti di un ragazzo di Maniace. A realizzarla, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti con l’ausilio del riprese video di un bar, sarebbe stata una ragazza di 23 anni, con la complicità di due amiche. La vittima è invece una 22enne, presa di mira mentre era seduta all’interno dell’attività commerciale del piccolo Comune in provincia di Catania.
La rivale in amore avrebbe parcheggiato la sua auto vicino a quella della concittadina, utilizzando il proprio mezzo di trasporto come copertura. Subito dopo, con le complici, ha iniziato a danneggiare la macchina della 22enne. Il tutto con alcune frasi ingiuriose. Il fatto però è stato denunciato dalla ragazza alle forze dell’ordine, che hanno denunciato le autrici per i reati di diffamazione e danneggiamento aggravato da futili motivi.