Il forte vento di questi giorni continua a creare problemi in città e nel resto del territorio. Restano al momento accesi due incendi, mentre non è stato risparmiato nemmeno l'arbusto di via Notarbartolo, da sempre meta di pellegrinaggio per turisti e cittadini
Maltempo, roghi attivi a Carini e a Isnello Spezzati anche rami dell’albero Falcone
Il forte vento che negli ultimi due giorni ha messo letteralmente in ginocchio Palermo comincia a placarsi, ma è ancora presto per la conta dei danni. Resta attivo, infatti, un incendio che sta bruciando un’area boschiva ai margini della strada che collega Carini a Montelepre. Mentre un secondo rogo minaccia il territorio di Isnello, sulle Madonie, continuamente alimentato dalle raffiche che a tratti ancora si sollevano, rendendo difficile e prolungato l’intervento dei pompieri.
E in città la situazione non è messa meglio, dove si sono spezzati alcuni rami dell’albero Falcone in via Notarbartolo, di fronte alla palazzina in cui il magistrato viveva insieme alla moglie Francesca Morvillo, riversati in strada e portati via dai vigili del fuoco, che hanno rimesso prontamente in sicurezza l’area.