La città infatti si è ritrovata stamani sotto una fitta nevicata che ha imbiancato sia le strade e le auto in centro, che le colline intorno alla città. La neve, accompagnata da violenti raffiche di vento freddo, ha complicato non poco i collegamenti viari
Maltempo in Sicilia Palermo si risveglia sotto la neve
E’ stato un risveglio insolito quello di oggi a Palermo. La città infatti si è ritrovata stamani sotto una fitta nevicata che ha imbiancato sia le strade e le auto in centro, che le colline intorno alla città. La neve, accompagnata da violenti raffiche di vento freddo, ha complicato non poco i collegamenti viari. L’autostrada Palermo-Catania è stata chiusa tra gli svincoli di Buonfornello e Irosa, mentre altri disagi si sono registrati sulla statale 121 nella zona del bivio Manganaro a Lercara Friddi. In uscita dalla città, in direzione Sciacca, il transito delle auto è stato interdetto tra Giacalone e la zona di Piana degli Albanesi.
I fiocchi di neve sono caduti anche in spiaggia. Alle Eolie, rimaste isolate, la neve ha imbiancato Vulcano e Stromboli. Sul versante orientale della Sicilia, la stessa situazione si e’ verificata a Messina, svegliatasi sotto una fitta coltre di neve. La situazione dovrebbe persistere in questa condizione per tutto oggi, con strascichi previsti anche domani, quando arriverà un ciclone dal mar Ionio con venti impetuosi nelle zone Ioniche, forti mareggiate e piogge torrenziali.