L'avviso del dipartimento di protezione civile regionale è per un livello medio alto di preallarme sia per il rischio idrogeologico che idrico. Persistono sull'Isola rovesci di forte intensità e burrasche di vento. Mareggiate lungo le coste esposte
Maltempo: allerta meteo arancione in tutta la Sicilia Previsti temporali, rischio esondazioni corsi d’acqua
Il dipartimento di protezione civile regionale ha pubblicato un avviso di allerta meteo arancione (di preallarme) per tutta la Regione per domani. Il livello medio-alto è indicato sia per il rischio idrogeologico sia per il rischio idrico.
Secondo le previsioni meteo diffuse, potrebbero verificarsi fenomeni localizzati e diffusi di esondazione lungo i corso d’acqua a valle delle dighe. Le strutture locali di protezione civile adotteranno, al riguardo, le procedure previste nei piani.
Su tutta l’Isola anche per la giornata di domani persistono precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, specie sulla Sicilia occidentale e meridionale, accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento anche fino a burrasca forte. Molto mossi tutti i bacini occidentali e meridionali, previste mareggiate lungo le coste esposte.