Il bollettino della protezione civile della Regione Siciliana per la giornata di oggi. Le precipitazioni si concentreranno sulla fascia ionica della provincia di Catania e nel Messinese. Il vento sarà piuttosto forte anche domani
Maltempo, allerta arancione sulla fascia ionica Previsti temporali, venti di burrasca e grandine
Allerta gialla su tutta la Sicilia e arancione sulla fascia ionica della provincia di Catania e nel Messinese. È questo il bollettino della protezione civile per la giornata di oggi. Sono previste precipitazioni «da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale e nord-orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati da deboli a moderati»
La protezione civile della Regione annuncia anche la possibilità di forte vento sulla Sicilia orientale, a partire dalle ore pomeridiane, «con locali raffiche di burrasca» e temperature massime in «locale sensibile diminuzione». Da oggi e per le prossime 24-36 ore, si prevedono temporali, rovesci di forte intensità, «frequente attività elettrica e locali grandinate». Il vento sarà un problema anche nella giornata di domani.