Sarebbe accaduto alla zona industriale di Catania. Una volante sarebbe rimasta in panne, la poliziotta e il collega che erano all'interno sarebbero usciti dai finestrini e si sono rifugiati sul tetto della vettura. A venire in loro soccorso sarebbe stato un autobus del servizio pubblico, probabilmente il 527
Maltempo, acqua sommerge auto polizia Bus Amt soccorre agenti rifugiati sul tetto
Una volante della polizia sommersa per metà dall’acqua. Il poliziotto e la poliziotta che la occupano trovano riparo sul tetto del veicolo e vengono soccorsi da un bus di linea dell’Amt. La notizia ha mosso non poco imbarazzo da parte dei protagonisti. Le risposte alla richiesta di conferma – avanzata alla questura e al centralimo dell’Amt – sono una serie di «non saprei», «non sono tenuto a darle queste informazioni», «ma perché lo vuole sapere?».
Il fatto sarebbe successo a Catania, nei pressi della zona industriale. La vettura di servizio degli agenti è rimasta bloccata lungo una strada completamente allagata a causa delle recenti piogge. Il livello dell’acqua – come testimonia una fotografia che ha fatto in breve il giro dei social network – arriva fino al cofano anteriore e sfiora i finestrini, dai quali i due sono usciti per rifugiarsi sul tetto e attendere i soccorsi.
In loro aiuto sarebbe arrivato un autobus giallo dell’Amt, probabilmente il 527 – secondo gli itinerari spiegati dall’ufficio informazioni del servizio di linea – che si è fermato accanto agli agenti, ancora stretti sul tetto dell’auto, ha aperto la bussola anteriore e ha permesso loro di salire a bordo.