L'uomo, un passeggero britannico, era a bordo della Spirit of adventure quando è stato colpito da un infarto. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a sud di capo Spartivento
Malore in crociera, interviene la Guardia costiera Elicottero per trasferire al Policlinico un 76enne
Un passeggero britannico 76enne della nave da crociera Spirit of adventure colpito da infarto al miocardio è stato soccorso da un elicottero della Guardia costiera di Catania, che in 20 minuti ha raggiunto la navea circa 10 miglia a sud di capo Spartivento, in direzione dello Stretto di Messina, e ha fatto arrivare l’uomo al Policlinico di Messina, dove è tuttora ricoverato. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri.
Il soccorso è stato coordinato dalla centrale operativa del comando generale del Corpo delle capitanerie di porto, che ha inviato un elicottero da ricerca e soccorso del Comando base aeromobili Guardia costiera di Catania. L’elicottero, con a bordo anche un medico del Corpo Italiano del sovrano ordine di Malta, ha calato con il verricello di soccorso il proprio soccorritore che pochi minuti ha immobilizzato il passeggero e lo ha trasferito a bordo dell’elicottero.