Si sono formalmente insediati oggi il nuovo consiglio comunale di Maletto e la giunta indicata dal neosindaco Pippo De Luca. Il primo cittadino, rieletto il 10 giugno con il 41 per cento dei consensi, ha nominato assessori Giuseppe Spatafora, Maria Foti e Gabriella Giangreco, tre dei consiglieri più votati. A Spatafora assegnata la delega di vicesindaco e quelle […]
Maletto, si insediano il consiglio e la giunta De Luca
Si sono formalmente insediati oggi il nuovo consiglio comunale di Maletto e la giunta indicata dal neosindaco Pippo De Luca. Il primo cittadino, rieletto il 10 giugno con il 41 per cento dei consensi, ha nominato assessori Giuseppe Spatafora, Maria Foti e Gabriella Giangreco, tre dei consiglieri più votati. A Spatafora assegnata la delega di vicesindaco e quelle a Lavori pubblici, Urbanistica e Personale. Per Foti le deleghe a Servizi Sociali, Spettacolo e Sport; per Giangreco quelle a Pubblica Istruzione, Cultura, Turismo e Pari opportunità.
La prima riunione dell’aula, inoltre, ha visto l’elezione alla presidenza del consiglio di Cristiana Schilirò e alla vicepresidenza Francesco Tirendi. Gli altri componenti del consiglio sono Vincenzo Saitta, Antonino Mineo, Domenico De Gennaro per la maggioranza; Giuseppe Capizzi (eletto in quanto candidato sindaco sconfitto), Francesco Giuseppe Lizzio, Antonietta Caserta, Salvatore Portale per la minoranza.