Ieri mattina i vigili del fuoco malettesi e gli uomini del 118 di Bronte sono stati impegnati su più fronti. I primi, mentre si spostavano per raggiungere un incendio, si sono imbattuti in uno scontro tra due auto appena avvenuto e hanno soccorso l'anziana vittima. I secondi hanno salvato un 49enne caduto in campagna
Maletto, doppio intervento dei vigili del fuoco Vanno a domare rogo, incontrano un incidente
Doppio intervento, ieri mattina, per il 118 di Bronte e i vigili del fuoco di Maletto. Il primo è avvenuto poco dopo le 6 del mattino. I pompieri di Maletto erano stati inviati a San Teodoro, nel Messinese, per l’incendio di una mansarda. Ma giunti sulla strada statale 120 Randazzo–Cesarò, proprio alla fine del ponte che separa le provincie di Catania e Messina, un incidente appena avvenuto li ha obbligati a fermarsi per soccorrere un anziano che ne era rimasto vittima.
A seguito di uno scontro tra la sua auto, una Fiat Seicento, e una Mercedes che lo ha tamponato da dietro, l’anziano sarebbe finito fuori strada. L’uomo, un 80enne, è stato sbalzato dalla macchina e poi soccorso dal 118 di Bronte che lo ha portato in ospedale con un vistoso trauma cranico.
Altro intervento con 118 e vigili del fuoco protagonisti, intorno alle 11, a Maletto in contrada Lago. Dove un 49enne del luogo è caduto in campagna non riuscendo più a muovere le gambe. L’uomo è stato soccorso ma per portarlo sull’ambulanza, tra le campagne, è stato necessario l’aiuto dei vigili del fuoco. L’uomo è stato poi affidato all’elicottero del 118 che lo ha portato al Cannizzaro, dove è stato messo sotto osservazione nel reparto di Neurochirurgia, in attesa di altri esami.